RISCALDA LA CASA, IL BUSINESS E IL CONDOMINIO CON LE NOSTRE OFFERTE

Il mercato libero dell’energia ha dato ai Clienti finali la possibilità di scegliere il proprio fornitore di Energia Elettrica e valutare l’offerta più adeguata alle proprie esigenze.

In questa pagina trovi le offerte gas JEN Energia, scegli quella più adatta ai tuoi consumi.
E se non c'è quella di cui hai bisogno o ti servono maggiori informazioni, contattaci per saperne di più! Per la Casa, il Business e il Condominio scegli la tranquillità e la sicurezza di un prezzo vantaggioso.
 

COVER JEN DEF.jpg

I NOSTRI

CONSULENTI

Ci trovi in tutta Italia con una rete vendita pronta a soddisfare le tue esigenze in materia di fornitura di Gas e Luce, per la casa e l'impresa.

Vedi tutte le offerte Gas Naturale di JEN Energia

PLACET FISSA GAS
DOMESTICO

Offerta Gas Naturale a prezzo fisso riservata a clienti domestici

PLACET FISSA GAS
ALTRI USI

Offerta Gas Naturale a prezzo fisso riservata a clienti altri usi

PLACET FISSA GAS
CONDOMINIO

Offerta Gas Naturale a prezzo fisso riservata a clienti condominio

 PLACET VARIABILE
GAS DOMESTICO

Offerta Gas Naturale a prezzo variabile riservata a clienti domestici

PLACET VARIABILE 
GAS ALTRI USI

Offerta Gas Naturale a prezzo variabile riservata a clienti altri usi

PLACET VARIABILE
GAS CONDOMINIO

Offerta Gas Naturale a prezzo variabile riservata a clienti condominio

DOMANDE FREQUENTI

AUTOLETTURA

COME FARE L'AUTOLETTURA DEL GAS


Con il contatore di "vecchio tipo",la cifra da comunicarci è quella che si trova a sinistra della virgola, di solito con cifre bianche su sfondo nero. Con i contatori di nuova generazione, invece dovrai premere più volte l’apposito tasto per attivare il display e visualizzare il numero relativo ai consumi effettivi.




PERCHÉ FARE L'AUTOLETTURA DEL GAS


I distributori di gas per la tua abitazione o ufficio hanno l'autorizzazione di effettuare la lettura dei consumi di gas solo poche volte all'anno per comunicarlo ai fornitori del servizio. Per questo motivo stabiliamo il tuo consumo presunto basato sulle bollette precedenti e sui consumi del cliente “medio” nei periodi di riferimento.

Le bollette di stima possono essere riferite a periodi di consumo molto lunghi, perché per consumi fino a 1.500 Smc all'anno, corrispondenti ai consumi medi italiani, le letture obbligatorie per il distributore di gas metano sono soltanto due. È questo il motivo per cui siamo tenuti necessariamente a fare stime sul tuo consumo per diverso tempo, e per un numero potenzialmente alto delle bollette che ricevi.
Si consiglia quindi di fare l'autolettura del gas per monitorare i propri consumi e non farsi sorprendere da spese inaspettate. Infatti, spesso accade che il consumo di gas stimato sia inferiore a quello reale, e la bolletta di conguaglio richieda di colmare una differenza piuttosto sostanziosa.




COME COMUNICARE L'AUTOLETTURA DEL GAS


Come stabilito per il libero mercato, nella fattura trovi indicato il periodo preferibile per l'autolettura del gas; che per noi è dall'1 al 5 del mese. L'autolettura può essere comunicata attraverso: l'area clienti, il numero di fax 02 500 412 47, il numero 800 183 502 da rete fissa o 02 407 012 60 da rete mobile, l'app Jen Energia disponibile su App Store e Play Store. È importante riferire il Codice Utenza senza i caratteri P ed R. Comunicando regolarmente l'autolettura il tuo profilo di consumo risulterà sempre aggiornato.





 

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI GAS

Polizza assicurativa contro i rischi derivanti dall'uso del gas metano o di altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto. Tutela i Clienti finali dagli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 167/2020/R/gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

 

MODULI DI CUI HAI BISOGNO

MODULO VOLTURA
MODULO IVA RIDOTTA 10%
MODULO RIDUZIONE ACCISA
MODULO CHIUSURA CONTATORE
MODULO RECLAMI
MODULO ESENZIONE ACCISA
MODULO OPERAZIONE CONTATORE
MODULO NUOVA ATTIVAZIONE
 

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE OFFERTE

I nostri operatori rispondono dall'Italia da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30,

sabato dalle 9:00 alle 13:00.

RETE FISSA
800 183 502

RETE MOBILE
02 407 012 60

PARLA CON UN ESPERTO

Hai un dubbio? Parla con noi! Siamo a tua disposizione

per fornirti le informazioni di cui hai bisogno.