top of page

Condizioni Generali di Utilizzo dell'App

Gli Utenti che utilizzano i servizi (di seguito i “Servizi”) offerti sull’applicazione (da qui in avanti anche solo “App”) dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le “Condizioni Generali”).

1. Titolare dell’App e dei relativi Servizi

 

Jen Energia S.r.l.

via Vincenzo Monti 48, Milano - 20123

P. Iva/C.f.: 10815320964

 

2. Identificazione dei Servizi

I Servizi accessibili dall'App, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono i seguenti:

  • Accesso all'App tramite credenziali.

  • Funzionalità “Resta collegato” che consente di accedere all'App senza dover inserire nuovamente le credenziali.

  • Consultazione delle bollette e dello storico.

  • Attivazione della domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette.

  • Servizio di autolettura.

  • Storico delle letture, per tenere sotto controllo l'andamento dei consumi nel corso del tempo.

 

La Società potrà ampliare la gamma dei Servizi. In tal caso le presenti Condizioni Generali si applicheranno anche a tutti i successivi Servizi, come di volta in volta identificati.

 

3. Modalità di erogazione dei Servizi

I Servizi potranno essere fruiti senza richiesta di alcun corrispettivo da parte della Società ma chi utilizza la App e/o usufruisce dei Servizi (di seguito “Utente”), riconosce quanto segue:

  • la Società è titolare dei diritti di utilizzo e sfruttamento dell’App nonché dei relativi contenuti;

  • la Società ha il diritto sospendere o interrompere in ogni momento l’erogazione dei Servizi;

  • l’utilizzo dei Servizi è a totale rischio e responsabilità dell'Utente;

  • i Servizi sono forniti all'Utente senza pagamento di alcun corrispettivo, nello stato in cui si trovano e senza promessa o garanzia di validità, accuratezza dei contenuti o di continuità del servizio;

  • la Società non garantisce che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti all'Utente o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori;

  • i Servizi offerti dalla Società non includono servizi di telecomunicazioni e l'Utente è responsabile di acquisire autonomamente tali servizi;

  • Alcuni browser e/o sistemi operativi potrebbero non supportare i Servizi ed è onere dell'Utente trovare la combinazione corretta di software e hardware per fruire adeguatamente dei Servizi.

 

4. Accesso ai Servizi

Gli utenti devono procedere alla registrazione, compilando accuratamente tutti i campi richiesti nel modulo corrispondente, garantendo veridicità e completezza delle informazioni fornite. È altresì necessario accettare l'informativa sulla privacy unitamente alle condizioni generali. È responsabilità dell'utente mantenere riservate le proprie credenziali di accesso, utilizzarle esclusivamente personalmente e non cederle a terzi. Si impegna a mantenerle segrete, ad assicurarsi che nessuno vi acceda e a segnalare tempestivamente alla società qualsiasi uso improprio o divulgazione. Si precisa che la società non sarà ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o uso non autorizzato da parte di terzi delle credenziali di accesso degli utenti.

Gli utenti registrati hanno la facoltà di disattivare i propri account, richiedere la cancellazione o interrompere l'utilizzo del servizio in qualsiasi momento tramite l'area riservata sull'app. La società si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'utente senza preavviso in caso di violazione delle condizioni generali, secondo il proprio giudizio.

 

5. Modifiche delle Condizioni Generali

L'utilizzo di qualsiasi Servizio da parte dell'Utente costituirà un'accettazione implicita delle Condizioni Generali, delle eventuali condizioni specifiche dei Servizi e delle eventuali successive modifiche ad esse apportate. La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare o modificare le disposizioni delle Condizioni Generali in qualsiasi momento per giustificati motivi, come ad esempio modifiche legislative/regolamentari o esigenze tecniche/economiche.

Nel caso in cui l'Utente non concordi con le modifiche, avrà la facoltà di recedere senza costi dalle Condizioni Generali, procedendo con la cancellazione del proprio account tramite la funzione appositamente prevista nel profilo utente.

 

6. Identificativi personali dell'utente. Manleva

L'Utente si obbliga a utilizzare nel modo consentito dalle presenti Condizioni Generali il proprio identificativo utente e/o password e a non compiere violazioni della sicurezza dell’App. L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi richiesta, pretesa derivante dall'uso o dall'abuso del proprio utilizzo dei Servizi. L’Utente si impegna altresì ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente dei mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale, alla protezione dei dati personali, alle vigenti norme in materia di criminalità informatica ed alla normativa in materia dì telecomunicazioni. L'Utente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua riconoscendosene unico responsabile e sollevando la Società nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti dipendenti e collaboratori nonché qualsivoglia partner della Società da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando la Società di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.

 

7. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale in relazione all'App e ai Servizi

L'Utente riconosce esplicitamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, copyright, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, marchi, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi all’App, ai Servizi, ai dati e ad altri materiali forniti dalla Società e/o dai suoi fornitori o resi disponibili all'Utente dalla Società e/o dai suoi fornitori in virtù delle Condizioni Generali o utilizzati all'interno dell'App, rimangono di esclusiva proprietà della Società e/o dei rispettivi titolari

In particolare, l'Utente si impegna a non compiere atti di disposizione (a titolo gratuito o oneroso) o sfruttamento dei contenuti multimediali presenti nel Portale e nell'App e dei relativi software. Ciò include, a titolo esemplificativo, la riproduzione, trascrizione, rappresentazione, esecuzione, diffusione, comunicazione al pubblico, distribuzione, traduzione, noleggio, pubblicazione, divulgazione, modifica e la creazione di opere derivate, sia integralmente che parzialmente, in modo non consentito dalle presenti Condizioni Generali o da norme di legge inderogabili.

Inoltre, l'Utente riconosce di non essere autorizzato a creare lavori derivati o tentare di accedere al codice sorgente dei software del Portale e dell'App, inclusa la decompilazione e/o il reverse engineering, o sviluppare prodotti o applicazioni basati su di essi. L'Utente è il solo responsabile per qualsiasi richiesta di terzi derivante dall'uso improprio del Portale e dell'App, violando diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi, nonché leggi applicabili

 

8. Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi

Il diritto dell'Utente di fruire dei Servizi è strettamente personale e non trasferibile. L'Utente può accedere ai Servizi esclusivamente per un uso puramente personale e senza alcun intento di trarre profitto o vantaggio economico. È vietato all'Utente incorporare qualsiasi contenuto derivato dall'utilizzo dei Servizi in opere creative. Inoltre, è espressamente vietato all'Utente replicare, divulgare, distribuire, creare banche dati, tradurre, adattare, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare commercialmente, a scopo di lucro o profitto, i Servizi o qualsiasi loro parte.

 

9. Link

La Società potrebbe fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. L'Utente dà atto e riconosce che la Società non ha controllo sul contenuto di tali siti ed in qualità di mero terzo non ha alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne, nonché per i prodotti o servizi offerti in essi. Si specifica che tali prodotti o servizi non sono sponsorizzati, condivisi o supportati in alcun modo dalla Società, e quindi l'Utente si assume la piena responsabilità per eventuali acquisti effettuati in relazione a tali prodotti o servizi.

 

10. Limitazione di responsabilità

La Società esclude qualsiasi responsabilità riguardante eventuali richieste dell'Utente relative all'incapacità o l’impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi motivo (anche in considerazione dell’erogazione a titolo gratuito dei Servizi). La Società non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dalla Società o da persone di cui questa debba rispondere. La Società non potrà essere responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi dovuta a problemi/ malfunzionamenti del mezzo elettronico di comunicazione o derivanti da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso ad Internet.

11. Legge applicabile

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali fossero ritenute invalide, nulle e/o comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.

bottom of page